STUDIO D'AZEGLIO ART

il nostro progetto

ARTE E SCIENZA
It's me

Lo Studio Oculistico D’Azeglio, che da sempre pone particolare attenzione agli aspetti culturali legati alla propria città, propone da circa dieci anni esposizioni temporanee durante la settimana di Arte Fiera e gli appuntamenti collaterali che prendono vita in quei giorni a Bologna.

In occasione dell’Art City White Night, lo studio organizza un opening dedicato all’incontro con gli artisti ed alla presentazione del progetto espositivo in corso.

Lo Studio è arricchito da una collezione permanente, liberamente fruibile dal pubblico, che cresce anno dopo anno con nuove opere, a testimoniare le mostre precedentemente ideate.

Hanno fatto parte di THE BEAUTIFUL EYES SERIES: le installazioni lenticolari di “Before and Behind the Pupil ( 2015)” di Umberto Ciceri, artista studioso di neuroestetica, l’ “Ultrastruttura visiva” delle bolle di sapone colorato di Giulio Cassanelli (2016) , “Iride Scienze”, l’installazione di 100 occhi dipinti ad olio di Patrizia Atti (2017), i collage interferenti in “Tributo a Ramon y Cajal” di nuovo a cura di Ciceri, (2018). Un vero e proprio percorso d’indagine sull’esperienza percettiva che va ad arricchirsi progressivamente di nuovi input e riflessioni sull’estetica rivelata dall’esplorazione scientifica.

 

Get In Touch

In caso di necessità non esitate a


CONTATTARCI

Follow Me

Copyright © Touchlabs Bologna
INDIRIZZO: Piazza Galileo, 6, 40123 Bologna BO

Search